Franchising
Il mondo di Bimbotta è un affascinante e caldo contesto dove è possibile spendere le proprie capacità relazionali a contatto con un pubblico per lo più costituito da neogenitori che stanno vivendo la bellissima esperienza di avere un bambino. Il franchising Bimbotta è indirizzato principalmente a chi desidera prestare la propria opera all’interno del negozio per mettersi in gioco a 360 gradi dal rapporto con il cliente, alla selezione dei prodotti più apprezzati dal mercato, dalla gestione della propria immagine ai rapporti con i grandi clienti.
Non serve esperienza nel settore, solo tanta passione per il mondo dei piccolissimi, una buona predisposizione commerciale e la curiosità di scoprire e di approfondire per offrire il massimo del servizio ai propri clienti.
Il negozio ideale è ubicato in una zona di forte passaggio automobilistico con una buona visibilità, opportunità di parcheggio e facile accesso alle mamme con passeggino e bimbi piccoli.
La metratura consigliata varia fra i 90 e i 120 mq con almeno una vetrine sul fronte strada.
Il bacino di utenza di riferimento è di circa 60.000 abitanti.
La formazione viene fatta presso la casa madre, e presso il punto vendita dell’affiliato durante e dopo l’inaugurazione.
Per avviare l’attività è consigliabile disporre di una liquidità pari al 60% dell’investimento.
Al fine di mantenere il livello di investimento più basso e trasparente possibile, Bimbotta offre la possibilità di utilizzare fornitori locali per l’allestimento del punto vendita.
Dopo avere valutato insieme al candidato la location ideale, vengono forniti il progetto e le specifiche tecniche delle opere e del materiale necessario.
La performance del punto vendita dipende dal fattore umano che rappresenta la variabile più significativa per il raggiungimento dei risultati.